Ogni domanda di finanziamento presentata al servizio viene esaminata rispetto alla sua adeguatezza allo scopo dell'FPT e agli aspetti formali. Tale procedura avviene in tre tappe: la verifica del finanziamento e strategica, l'esame preliminare e la valutazione della domanda.
Se intendete presentare al Fondo per la prevenzione del tabagismo una domanda di finanziamento per un progetto, siete invitati a tener conto di quanto segue:
- trasmettere il modulo "verifica del finanziamento e della strategia" all'FPT;
- chiedere consiglio al servizio di consulenza per le pari opportunità;
- rispettare le scadenze per la presentazione di una domanda;
- scaricare e leggere i moduli per la domanda di finanziamento e le relative spiegazioni; quindi compilare i moduli;
- trasmettere per e-mail (in formato PDF) il modulo per la domanda (inclusi tutti gli allegati) al servizio dell'FPT.
Vi sarà inviata una conferma di ricezione che vi informerà sulla data approssimativa in cui riceverete la decisione scritta dell'FPT. L'elaborazione può durare lungo alcune settimane, dato che la domanda sarà sottoposta alla perizia di numerosi organi