17 programmi cantonali di prevenzione del tabagismo finanziati dell'FPT

Bücher_low res
© Fotolia

Quest'anno e l'anno scorso, l'FPT ha ricevuto un totale di 17 richieste di contributi forfettari per i programmi cantonali di prevenzione del tabagismo. Ha approvato tutte le domande. La panoramica dei programmi cantonali può essere trovata qui.


Nuovo servizio di consulenza per le pari opportunità, gratuito per i richiedenti

Bild-beratung-srk


Chiunque faccia domanda per un finanziamento del Fondo per la prevenzione del tabagismo (FPT) riceverà ora il supporto di un servizio di consulenza sulle pari opportunità. È gestito dalla Croce Rossa Svizzera (CRS). Il FPT, in collaborazione con l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e il Fondo per la prevenzione dell’alcolismo (FPA), mira a promuovere le pari opportunità nei progetti di prevenzione e di ricerca.


Scadenze per la presentazione di domande di finanziamento

agenda
© created by Freepik

Le scadenze per la presentazione di domande di finanziamento per i contributi ai costi (progetti) sono:
28 febbraio, 31 maggio, 31 augusto, 30 novembre

Le domande di contributi forfettari (programmi cantonali) devono essere presentate entro il 30 giugno dell'anno precedente.

 
 
 

Il Fondo per la prevenzione del tabagismo

Mediante il Fondo sono finanziati provvedimenti di prevenzione atti a contribuire in modo efficace e duraturo alla riduzione del consumo di tabacco.

Banca dati dei progetti finanziati

La banca dati che raccoglie i progetti finanziati dall'FPT consente di trovare i progetti in base a criteri vari, come il settore di promozione, il gruppo destinatario o il setting, oppure di effettuare una ricerca all'interno di un testo.

Abbonarsi alla Newsletter

La Newsletter FPT informa in tre lingue sulle novità concernenti il fondo. Per iscriversi, inviare un'e-mail a info@tpf.admin.ch.

https://www.tpf.admin.ch/content/tpf/it/home.html