Sigarette elettroniche usa e getta: il nuovo sito web Vapefree.info viene in aiuto a genitori e a docenti

desorientedgirlAdobeStock_109857302
© AdobeStock

Le sigarette elettroniche usa e getta (dette anche «vape» o «puff») stanno prendendo d’assalto i cortili delle nostre scuole. L'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo e la Lega polmonare ticinese si battono contro questo provvedimento a nome dell'FPT: hanno messo online il sito web Vapefree.info.

Ulteriori informazioni


Trasferimento della linea antifumo a un centro di consulenza completo. Invito all'evento informativo

Arzt Patient 3_ web res


Il FPT è in procinto di convertire l'attuale linea per smettere di fumare in un centro di consulenza per smettere di fumare più completo. Vorremmo informare tutte le parti interessate sullo stato attuale: Mercoledì 7 giugno 2023, ore 15, online. Tutti i partner potranno scoprire come beneficiare della nuova infrastruttura per i loro servizi di consulenza locali a partire dal 2024.


Scadenze per la presentazione di domande di finanziamento

agenda
© created by Freepik

Le scadenze per la presentazione di domande di finanziamento per i contributi ai costi (progetti) sono:
28 febbraio, 31 maggio, 31 augusto, 30 novembre

Le domande di contributi forfettari (programmi cantonali) devono essere presentate entro il 30 giugno dell'anno precedente.

 
 
 

Il Fondo per la prevenzione del tabagismo

Mediante il Fondo sono finanziati provvedimenti di prevenzione atti a contribuire in modo efficace e duraturo alla riduzione del consumo di tabacco.

Banca dati dei progetti finanziati

La banca dati che raccoglie i progetti finanziati dall'FPT consente di trovare i progetti in base a criteri vari, come il settore di promozione, il gruppo destinatario o il setting, oppure di effettuare una ricerca all'interno di un testo.

Abbonarsi alla Newsletter

https://www.tpf.admin.ch/content/tpf/it/home.html